Parking a Roma

Parking a Roma è il nome commerciale di Esquilino Parking srl

Normativa acquisto beni e servizi

Art. 1 – Rapporto tra UTENTE e PARKING A ROMA

L’UTENTE esprime il suo consenso mediante l’inserimento dei dati richiesti nella pagina web ed è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente regolamento.

L’UTENTE che si avvale della modalità di prenotazione con pagamento anticipato, corrisponde il prezzo del servizio a titolo di provvista anticipata, ossia come “mezzi necessari per l’esecuzione del mandato” (articolo 1719 c.c.).

Il presente regolamento, che deve quindi essere letto ed approvato in tutte le sue parti, si intende automaticamente approvato e accettato per consentire di terminare e validare le procedure di prenotazione.

Art. 2 – Corrispettivo dei servizi

Il pagamento anticipato del prezzo del servizio è consentito con: PayPal;Art. 3 – Obblighi dell’UTENTE e del titolare della carta di credito, conto PayPal.

L’UTENTE si impegna a prendere visione, leggere attentamente ed accettare le clausole contrattuali di cui al presente regolamento, quale condizione necessaria all’acquisto, trattandosi di clausole redatte in conformità agli artt. 3 e 4 del Dlgs.185/1999 (contratto a distanza) e art. 12 del Dlgs. 70/03 (commercio elettronico).

Art 3.1 – Efficacia dell’accordo e documentazione da conservare

Parking a Roma si impegna ad inviare all’UTENTE, senza indugio e per email, la “Conferma di prenotazione” contenente il riepilogo delle informazioni essenziali relative al servizio.

L’email con la conferma della transazione è da considerarsi valida come documento da presentare per accedere nel parcheggio.

Art. 4 – Limitazioni di responsabilità

Parkingaroma non assume responsabilità per danni diretti o indiretti in qualsivoglia modo connessi al proprio servizio.

Art. 5 – Clausola compromissoria

Eventuali controversie sull’interpretazione ed esecuzione dell’accordo potranno essere deferite ad un conciliatore, nominato dalla Camera di Commercio di Roma, che deciderà, con le tecniche della conciliazione on-line, come consentito dal Dlgs. 70/2003.

Art. 6 – Cancellazioni

Le richieste di cancellazione dovranno essere richieste per via telefonica ed avallate da una mail da inviare alla casella garageesquilino@gmail.com, entro e non oltre 48 ore di preavviso dall’ora di inizio sosta indicata in fase di prenotazione.
Le richieste di annullamento e rimborso inviate tramite email saranno evase durante le ore d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle 19:00 – festivi esclusi).
Laddove soddisfatte le condizioni sopracitate, verrà rimborsato l’importo pagato per la prenotazione detraendo i costi amministrativi e contabili, pari al 5% dell’importo da rimborsare, con un minimo di Euro 5,00.

In nessun caso sarà possibile rimborsare, in toto o in parte, l’importo di una prenotazione con pagamento anticipato laddove la richiesta di rimborso sia stata inviata dopo la data di ingresso prenotata.

Art. 7 – Generale

L’UTENTE dichiara e riconosce di aver letto nella loro interezza le presenti condizioni.

7.1 Qualsiasi tema legale derivante o collegato al contratto tra parking  a Roma e il Portatore della conferma relativa all’acquisto di servizi sarà interpretato e regolato secondo la legge italiana. Il Tribunale di Roma ha competenza esclusiva a risolvere ogni controversia nascente o comunque connessa con i presenti Termini e Condizioni.

Condizioni generali del posteggio

Contratto posteggio

1. Il posteggio e contratto di deposito disciplinato agli articoli 1766-178 del Codice Civile.
Elemento e scopo caratteristico del posteggio è la custodia materiale della sosta autovettura.

2. Il contratto posteggio giornaliero decorre dalle ore 12 alle ore 12 del giorno successivo e il canone dovrà essere pagato anticipatamente. Qualora la disdetta non sia stata data con 15 gionri di preavviso.

3. I canoni per i posteggi mensili degli Autoveicoli debbono essere pagati anticipatamente non oltre il giorni 5 di ogni mese.I posteggi s’intendono tacitamente rinnovati per il mese successivo se la disdetta non sia stata data con 15 giorni di preavviso.

Preavviso

4. Con eguale preavviso questa direzione si riserva il diritto di rescissione di qualunque contratto di abbonamento.

5. In caso di allontanamento, ferie comprese,il cliente è tenuto a pagare l’intero canone convenuto.

6. Il cliente ha l’obbligo,al suo arrivo, di far registrare l’automezzo in direzione e di documentare la propria identità a mezzo patente di guida, a norma di P.Sart.196.

Norme

7. E’ parimento obbligatorio,a norma delle vigenti Disposizioni di P.S.,comuncare tempestivamente alla Direzione dell’Autorimessa, ogni eventuale cambio di targa o sostituzione di veicolo in posteggio.

8. Il personale del Garage non è autorizzato ad alcuna trattative per il posteggio, per i lavori, per le riparazioni, per i lavaggi, e per quanto il cliente credesse opportuno aver bisogno.

9. Le vetture in posteggio debbono essere lasciate aperte, con il bloccasterzo disinnescato, corredate del libretto di circolazione e della chiave di accensione, in base al Decreto Ministeriale, Art.98 del 31/7/1934 sulle norme di sicurezza, alle vigenti disposizioni del Certificato Prevenzioni Incendi dei Vigili de Fuoco e delle clausole delle Società di Assicurazione. Onde poter effettuare, in caso di necessità, gli opportuni spostamenti.

Responsabilità

10. La direzione non risponde di eventuali manomissioni di oggetti lasciati nella macchina in posteggio e dei quali non le sia stata fatta espressa consegna.

11. Non si risponde parimenti di danni ad autovetture, dei quali non siano state fatte notare al personale di servizio l’assenza all’atto della consegna e la presenza all’atto del ritiro delle medesime.

12. Il posto occupato non deve ritenersi da parte dei Sig. Clienti di acquisizione definitiva, in quanto ragioni di ordine vario possono imporre alla Direzione una diversa sistemazione dei veicoli posteggiati.

13. Non sarà permesso il prelevamento del veicolo posteggiato, nè l’accesso ad esso a terze persone che non siano munite di volta in volta di dichiarazione autorizzante da parte del proprietario del veicolo stesso.

Obblighi

14. E’ fatto obbligo ai Sig. Clienti di servirsi del personale addetto per rimuovere la prorpia macchina dal posto occupato.

15. Questa Direzione declina ogni responsabilità per danni arrecati da parte del proprio personale a vetture o persone, durante eventuali pretìazioni di recapito o prelevamento a domicilio.

16. La Direzione si impegna a che il proprio personale, sia che esegua la manovra a mano, sia che manovri a motore acceso i veicoli, usi sempre i dovuti riguardi ed inoltre non si adagi all’interno della macchina, non faccia uso dell’apparecchio radio, non apra il cofano o il portabagagli.

17. Con l’entrata del veicolo nel garage, il Cliente accetta tutte le suddette “Condizioni Generali”.